lunedì 30 dicembre 2013

Performance di fine anno

Io dico “no” ai botti di fine anno. Iniziamo il 1 Gennaio 2014 con una maggiore sensibilità e speranza. In occasione della notte di Capodanno e per contribuire alla bellissima iniziativa dell’agenzia Piero Rodio Experience, promossa con l’ausilio dell’A.N.P.A.N.A. Lecce, associazione di guardie eco-zoofile e dall’assessorato alle Politiche Ambientali di Comune di Lecce, abbracciamo in senso “artistico” un’idea generata dalle arti visuali e conosciuta con il nome di arte performativa o performance. 

La performance sociale ideata dal blog “L’Arte Tra Le Righe”, userà la forza dei Social (Fb, Twitter ed Instagram) e la sensibilità di tanti per condividere ed appoggiare l’obiettivo degli organizzatori di “no” ai botti che, come comunicato dal presidente di A.N.P.A.N.A. di Lecce la raccolta dei fondi avrà lo scopo di realizzare un 118 veterinario, con un’ambulanza destinata solo agli animali, inoltre parte del ricavato raccolto sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana Lecce per realizzare progetti d’interesse sociale.

Alla performance simbolica, che sarà vissuta da tutti coloro che allo scadere della mezzanotte libereranno in aria le silenziose lanterne di carta di riso, si potrà partecipare attraverso la pubblicazione sulla pagina evento di Fb di uno scatto singolo o di gruppo dedicato alla propria lanterna, precisando l’ hashtag #noaibotti2013 luogo del lancio ed un breve pensiero.

Un momento singolare fermato nell’intimità familiare o nella coralità di una compagnia che vedrà, nella manualità della costruzione della lanterna volante e del successivo lancio, gesti, sensibilità e stati d’animo condivisi nello stesso istante e con un unico risultato e benevolo per l’uomo e per tutti gli animali. Forma d’arte? fate voi!

In queste ultime ore è possibile acquistare la lanterna + bottiglia di vino con collarino della campagna di prevenzione Cri "Gusta la Vita bevi con moderazione”, legati al progetto che il Comune di Lecce intende promuovere presso l’Open Space di piazza S. Oronzo di Lecce.

DIFFONDETE L'INVITO A TUTTI I VOSTRI CONTATTI

Nessun commento: