martedì 3 dicembre 2013

A Firenze lo IED presenta ON/OFF EXPRESSIONS


ON/OFF EXPRESSIONS


Performing Identity
6 Dicembre 2013 dalle 18 alle 23
L’Evento creato dagli studenti IED presso ON/OFF Creative Center volto ad ispirare Energie Artistiche ed Identità nel Mondo della Moda

Grazie alla collaborazione tra gli studenti IED e la nuova location ON/OFF Creative Center for Fashion, Design and Cultural Events, la sera del 6 Dicembre 2013 avrà luogo un evento con performance all’insegna della moda, del design e dell’arte, presentate da artisti già affermati ed emergenti.
Sotto la guida delle due direttrici artistiche della location e con la collaborazione dei professori IED di Event Planning, gli studenti hanno creato un evento che si svolgerà presso il nuovo ON/OFF Creative Center, situato nello storico quartiere di San Lorenzo. ON/OFF EXPRESSIONS Performing Identity presenterà una combinazione unica di arte, moda e design, unite da giovani spiriti creativi per una serata di arte interattiva ed intrattenimento.

Gli artisti presenti metteranno in mostra le proprie creazioni interagendo l’uno con l’altro e con il pubblico, seguendo il tema dell’identità espressa attraverso arte, moda e body decoration. Massimo Pasca, affermato artista di origine leccese, tra i primissimi a ricercare nei territori del live painting dipingerà dal vivo ispirato dalla musica di Andrea Mi, dj e curatore di Mixology, e dalle improvvisazioni con il flauto e le sperimentazioni elettroniche di Alessandro Gigli.

Stefano Alinari, maestro orafo fiorentino, esporrà il suo design innovativo direttamente sul corpo umano, così da creare una connessione fra corpo ed arte. Michele Chiocciolini, stilista fiorentino che disegna i tessuti con cui realizza abiti cuciti a mano, darà vita alle proprie creazioni con una compagnia di ballo. Durante le esibizioni dei designers, sketch artists internazionali immortaleranno lo stile del pubblico.

Situato nel movimentato quartiere di San Lorenzo, Via Panicale 61 r, l’evento si svolgerà dalle 18 alle 23.

Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento: